lunedì 10 marzo 2008

Michele Zarrillo al G3?

Come spesso capita, cercando tutt'altro su Internet sono finito su un forum metallaro che parlava di Sanremo 2008 (!) e ho trovato la segnalazione di questo spezzone video del DopoFestival



in cui prima Elio e le Storie Tese trasformano alla loro maniera un pezzo di Michele Zarrillo, dopo di che lo stesso cantante romano sale sul palco e si lancia insieme a Cesareo in un assolo incrociato di chitarre degno di nota!
Ho così scoperto dai commenti e da Wikipedia che il buon Zarrillo iniziò la sua carriera negli anni ’70 in un gruppo rock progressivo, i Semiramis, di cui era chitarrista e cantante.

Evidentemente in Italia solo pochissimi possono vivere suonando hard rock/metal... chissà, magari a quest'ora Zarrillo avrebbe potuto suonare al G3 con Satriani e Alex Britti?

venerdì 7 marzo 2008

Zvech (PD) si impegna per la legge regionale sul software libero

Bruno Zvech, segretario regionale del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia, in un post sul suo blog (aggiornamento 20100310: il blog di Zvech sembra chiuso) parla del software libero, del libero accesso ai dati (in pratica di standard aperti), delle potenzialità didattiche del software open source e delle possibili ricadute positive sull'economia locale.
Nei commenti poi si impegna a portare avanti nel prossimo mandato la proposta di legge regionale (redatta da Alessandro Metz insieme ai LUG del FVG, e di cui è egli stesso uno dei firmatari) per la cui approvazione, nella legislatura regionale che sta terminando, Intesa Democratica non ha fatto abbastanza.

Complimenti e in bocca al lupo!