lunedì 10 marzo 2008

Michele Zarrillo al G3?

Come spesso capita, cercando tutt'altro su Internet sono finito su un forum metallaro che parlava di Sanremo 2008 (!) e ho trovato la segnalazione di questo spezzone video del DopoFestival



in cui prima Elio e le Storie Tese trasformano alla loro maniera un pezzo di Michele Zarrillo, dopo di che lo stesso cantante romano sale sul palco e si lancia insieme a Cesareo in un assolo incrociato di chitarre degno di nota!
Ho così scoperto dai commenti e da Wikipedia che il buon Zarrillo iniziò la sua carriera negli anni ’70 in un gruppo rock progressivo, i Semiramis, di cui era chitarrista e cantante.

Evidentemente in Italia solo pochissimi possono vivere suonando hard rock/metal... chissà, magari a quest'ora Zarrillo avrebbe potuto suonare al G3 con Satriani e Alex Britti?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Egh gia' ognitanto ci son delel chicche. Infatti zerrillo a volte fa pezzi da sanremo per poter vivere senno' non campa. A proposito di rock prog, van ricordatia nceh gli italianissimi "le orme" uni gruppo rock prog italiano ad aver esportato in america (ma gli americani arrivano semrpe dopo, beatles stones etc docet)